Armadillo ha scritto:
jeval ha scritto:
Ora però la tecnologia ci viene in aiuto sotto l'aspetto degli smartphone e dei tablet con sistema operativo android .
Rovistando nel market delle app android ho trovato questo:
https://play.google.com/store/apps/deta ... lite&hl=itE' concepito principalmente per l'aria compressa ma dovrebbe funzionare anche con archi e frecce
Usa il microfono del terminale per prendere il rumore dello sparo/scocco e quello dell'impatto
( bersaglio da 10 a 20 yarde ) conoscendo , e impostando le distanze dalla volata al bersaglio ,
dalla volata al terminale e dal terminale alla traettoria calcola la velocità del proiettile .
C'è qualcuno che ha provato ad utilizzare la app segnalata da Jeval con delle frecce ? Funziona ?
Ciao a tutti, ho provato ad usarla ed ha qualche problema a rilevare il rilascio, comunque sono riuscito a fare qualche misurazione.
Tirando a 8 metri di distanza l'ho impostata così.
Muzzle to target: 8 metri
Device to muzzle: 0 metri (l'ho dovuto tenere vicinissimo altrimenti non rilevava la partenza)
Device to pellet: 8 metri
Tre tiri, rispettivamente 152, 149 e 163 fps.
Wolf custom 35#, frecce da 5/16 in cedro port orford, punta da 80 grani e alette naturali da 4".
Visto che non ho il bilancino e non trovo l'informazione da nessuna parte, sapete per caso quanto pesa una delle mie aste?