Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:13



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 anelli da pollice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
Allora in questi giorni ho fatto e sperimentato alcuni modelli di anelli da pollice con questi risultati:

-- anello in solo cuoio, con più strati più o meno duri: non troppo bene.
-- anello in tubo plastica duro (da idraulico), con del rinforzo in cuoio dentro e fuori ( per fare
in modo che a corda non slitti): non troppo bene.
-- anello in tubo rigido in carbonio, sempre con del rinforzo in cuoio dentro e fuori: non troppo bene.
-- anello in tubo da acqua in gomma gialla ( che ha dentro un altro strato nero di gomma), poi con
del cuoio esterno (perché la corda non slitti): abbastanza bene ma non al 100%.
-- anello con tubo in gomma verde per l'acqua, con rinforzo esterno in uno o due strati di cuoi:
ottimo, la corda si adatta bene, creandosi anche un incavo e lo sgancio è molto buono.
-- L'indice poi lo posiziono sopra la nocca del pollice e non sopra il polpastrello ( che mi farebbe male).


14/05/2014, 14:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao a tutti,
interesssantissimo articolo sullo sgangio con anello Manchù:

Allegato:
Using Manchu thumbrings Peter Dekker.pdf


(autore Peter Deker fonte http://mandarinmansion.com/articles/Usi ... Dekker.pdf )

l'anello resta saldo al pollice piegando la falange distale rispetto a quella prossimale in modo tale che la pressione della capsula articolare spinge sulla parte interna al centro dell'anello, mentre la corda resta ferma sul bordo inferiore dello stesso ossia quello più vicino alla mano.
Se ne trovano di bellissimi in giada su ebay.
Quindi anello senza "unghia", ma sono tantissime le tipologie e le tecniche di sgangio con anello al pollice....
sapevate che è possibile rinforzare il serving con pelle e non usare l'anello? ho letto qualcosa di simile a proposito dei magiari ma potrei sbagliarmi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


06/06/2014, 14:51
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Mi ritengo fortunato possessore di due anelli manciù,
uno in nefrite rossa:
Immagine
E non m altro verde in giada:
Immagine
Mi son costati abbastanza ma se ne ordinassimo un certo quantitativo godremmo vantaggi dati da fattori di economia di scala. ..
li sto usando ma necessitano di una certa padronanza che non ho ancora completamente sviluppato(se notate su quello rosso ho messo un cordino x sicurezza), ma è con libraggi oltre le 60 che non va x niente. .. :(


23/10/2014, 12:32
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2013, 8:55
Messaggi: 206
Località: Rimini
Ciao Manx, posso chiederti dove li hai comprati? Per la taglia come ti sei regolato?
Se organizzassimo un gruppo d'acquisto io sarei della partita!


24/10/2014, 7:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ishi ha scritto:
Ciao Manx, posso chiederti dove li hai comprati? Per la taglia come ti sei regolato?
Se organizzassimo un gruppo d'acquisto io sarei della partita!


ciao @Ishi,
spostiamo il commerciale qua viewtopic.php?f=13&t=2322
vedi se riuscisciamo a raggiungere un numero adeguato, altrimenti son decine di € che se ne vanno come ho fatto io per i primi 2 ;)


26/10/2014, 14:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010