Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:19



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Lars Andersen 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2013, 11:05
Messaggi: 32
Mette la freccia a destra per mirare col destro e tiene le frecce con la destra, pronte all'uso.
Sembrano tecniche interessanti, da provare.


28/01/2015, 18:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
bac ha scritto:
n....... puoi essere un virtuoso quanto ti pare nell'incocco ..........


Certo che queste cocche aiutano :)
https://www.youtube.com/watch?v=ns7j9FKb_Y4


29/01/2015, 22:57
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Immagino che Lars di abilità ne ha tanta,
ma pensavo comunque che qualche barbatrucco lo avesse impiegano anche nell' attrezzatura.
Anche le cocche di "Kinzhalnaya" ( ne abbiamo trattato qui viewtopic.php?f=36&t=2354 ) sono modificate ad hoc.
Dite che il 1/4'' in piu di cocca che tocca l'arco riesca a compensare l'uscita opposta ( corda a sx - appoggio freccia a dx) ?


15/03/2015, 18:08
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
-mANx- ha scritto:
Immagino che Lars di abilità ne ha tanta,
ma pensavo comunque che qualche barbatrucco lo avesse impiegano anche nell' attrezzatura.
Anche le cocche di "Kinzhalnaya" ( ne abbiamo trattato qui viewtopic.php?f=36&t=2354 ) sono modificate ad hoc.
Dite che il 1/4'' in piu di cocca che tocca l'arco riesca a compensare l'uscita opposta ( corda sx - appoggio freccia a dx) ?


Avevo letto: cosce modificate ad hoc; e ho pensato alle cantanti bellone che accendono un cero a san photoshop ogni giorno :lol: ma non capivo cosa intendevi, poi ho letto meglio.
Invece non ho proprio capito cosa intendi nell'ultima frase (perdoname)


15/03/2015, 19:09
Profilo

Iscritto il: 03/10/2015, 0:21
Messaggi: 26
In realtà non c'è nessuna prova che Lars si serva di cocche gigantesche...anzi in una parte del suo video mostra chiaramente una cocca di dimensioni normali. è certo che abbiano tutte un pezzo di qualcosa che indichi la penna di cocca sull'asta ma questa è un'altra storia. I detrattori della sua tecnica sono tanti soltanto perchè Lars parla di una tiro con l'arco che cozza con le idee moderne e questo fa abbastanza incazzare i "tradizionalisti" che di tradizionale poco hanno.


07/12/2015, 20:18
Profilo

Iscritto il: 22/02/2014, 18:11
Messaggi: 2
in realtà mi trovo molto d'accordo con questa teoria dei tradizionalisti alquanto non tradizionalisti, vuoi un po per mia esperienza personale, vuoi perchè a parte alcune cose che nei suoi video sono assolutamente fatte solo per fare scena (non sto parlando di false o costruite ma più che altro, diciamo situazioni limiti nella realtà operativa) nel filmato lui sembra molto vero, nel gesto, nella tecnica nei movimenti... non so quanto ha provato e quanto ha "tentato" prima di far venire i suoi numeri,o quante volte gli riescano, però e forse è fede (non in lui, senza nulla togliere, ma nell'arco) che credo che una abilità di quel livello sia raggiungibile, anche perchè se leggete la sua storia ed io non mi sbaglio, lui ha passato più o meno 7 anni ad allenarsi duramente perfezionando i capisaldi dell'arceria antica, e insomma, in sette anni di cose se ne acquisiscono sopratutto se sei seguito da allenatori e ci punti al massimo, l'unica cosa che posso dire, è che probabilmente per i numeri più fighi, abbia usato un arco più leggero di quello con il quale passa la cotta, e lo dico più che altro per l'impatto delle frecce sui mini bersagli di spugna, a meno che non siano di qualche schiuma super densa quegli impatti li hai solo con archi molto leggeri ma, insomma è una mia idea,e comunque per usare archi di 50 libre o più con quella velocità dovrebbe avere un super muscolatura e anche con tutta la forza e la tecnica del mondo, il rischio di infortuni, strappi, ed errori è piuttosto elevato.


18/01/2016, 17:24
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Certo è un fenomeno che lascia a bocca aperta. Al circo e in televisione si vedono cose incredibili ... una velocità così è davvero qualcosa di unico e la precisione sembra da super eroi. Gli arcieri antichi però non erano tutti a quel livello altrimenti di punte di freccia nei vari scavi se ne sarebbero trovate davvero poche o niente. Per quanto riguarda il libraggio be ... penso che con certi archi non sia davvero possibile una cosa così. Comunque è un caso più unico che raro, un vero fenomeno della natura. Io anche se mi allenassi 10 anni intensamente con quella tecnica non ci arriverei neanche lontanamente vicino. Il sistema però è interessante e mi sa che prima o poi ci provo.
ciao


18/01/2016, 18:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marcollo e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010