Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 16:47



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Ciao da Como 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/09/2014, 11:49
Messaggi: 2
Ciao a tutti, pensavo di essermi già presentato a suo tempo, ma evidentemente mi sbagliavo, per cui rimedio adesso.

Mi chiamo Sandro e abito in provincia di Como, dopo varie vicissitudini, sono andato in pensione a dicembre 2014, il tempo libero non mi manca, ma forse ho troppa carne al fuoco e mi interesso di troppi argomenti: brico, legno, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria e strumenti musicali, ARCIERIA, rod building e pesca, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche..... mi fermo qui, ma potrei anche continuare.

A capo di tutto c'è che sono affascinato dai vecchi utensili, tanto che mi aggiro frequentemente per mercatini come un avvoltoio in cerca di preda, recuperando, per la gioia di mia moglie, cose immonde, piene di ruggine e che una volta ripristinate, potrebbero anche restare inutilizzate sullo scaffale.

Nella maggior parte dei campi sopra nominati sono solo un teorico principiante, un osservatore, ma dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono a disposizione.

Da bambino passavo il tempo libero con i compagni a giocare nei boschi, all'epoca non si correvano i rischi che correrebbero i bambini odierni, le attività principali consistevano nella costruzione di archi e frecce, fare gare di tiro (ero anche bravino), si costruiva anche una capanna e attorno al fuoco, si cuocevano pannocchie di granoturco e patate alla brace, certo che l'assenza dei cellulari aiutava.

Qualche anno fa ho tentato di costruire un arco con delle doghe per rete da letto ma ho fallito la scelta della colla. Attualmente mi stanno stagionando due rami di tasso con cui fare (tentare di fare) dei LongBow, ma forse, ormai, il legno è diventato troppo vecchio.

Si, lo so, sono già al di la della sopportazione di cortesia…….smetto qui. Un saluto, Sandro.


03/05/2023, 22:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
Invece no, non ci stanchi affatto.
Trovo bellissimo vedere che Sagittando tornato ad essere un punto di scambio di idee e di informazioni.
Grazie per questo to intervento.

;)


04/05/2023, 16:47
Profilo WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Ciao Sandro,
sono anch'io un maniaco raccoglitore di vecchi attrezzi ecc. e non sto ad elencare le cose che mi o mi sono interessate ... la verità è che siamo persone curiose probabilmente.
Benvenuto!


05/05/2023, 11:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 14:09
Messaggi: 288
Località: Segrate (MI)
Che bella notizia, dopo anni di oblio il forum di Sagittando è stato riattivato.
Ringraziamo Oliviero e Manx per l'impegnativo lavoro fatto.


05/05/2023, 12:47
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
@androti ben venuto a SAGITTARE


05/05/2023, 19:05
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010