Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 1:52



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 aggeggio per tutto XD 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2010, 12:19
Messaggi: 70
questo è il mio aggeggio per tutto

la pinza l'ho fatta incollando una molletta e due lamine di rame. L'aggeggio in se per se fa sia da impennatore sia da reggifreccia durante il cresting
i chiodi servono a tenere un elastico che metto nella cocca della freccia per tenere ben fermo il punto dove incollo la piuma (ho messo anche il senso di rotazione per evitare casini XD
P.S. si mi è caduto un chiodino se ve lo state chiedendo
http://img834.imageshack.us/g/dsc00727i.jpg/


24/09/2010, 14:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
urca adesso son curiosissimo!
dovresti farmi una foto di come fai il cresting Immagine...
di come impenni...Immagine
spero non sia un segreto Immagine


26/09/2010, 17:24
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
carino meglio che tirar fuori $ non badare a manx ogni tanto da di zucca ti ci gica attorno


26/09/2010, 22:36
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 12:19
Messaggi: 70
beh per il momento non ho nuove frecce (sto facendo un coltello XD) ma appena posso faccio miliardi di foto XD
cmq te lo spiego o meglio ci provo allora per il cresting io preferico avere la freccia gia impennata e con la punta (aspetta poi capirai)
per prima cosa passo l'olio di lino lungo tutta l'asta aspetto che cristallizza (per fare da turapori) passo un po' di lana di ferro e monto la freccia.
per l'impennaggio è facile. Dopo aver ricavato una cocca nel legno della frecca infilo quest'ultima nei due buchi dell'impennatore facendo uscire la cocca dalla parte dei chiodini. Fisso un elastico fra due chiodini che formano l'angolo voluto dopo di che infilo la cocca nell'elastico e impenno.La "pinza" dell'impennatore la faccio scorrere nei canaletti metto l'attack e incollo (poco storico ma faccio presto e meglio sul lengo in quanto l'attack non cristallizza sul legno).Taglio l'asta monto la punta.
Per il cresting uso i colori acrili (le tempere vanno piu che bene,anche quelle economiche) tra i vari esperimenti che ho fatto ho capito che non bisogna diluirle meglio come vengono.
Ma veniamo a noi.Prendo la freccia,rimuovo dall'aggeggio uno dei duoi pezzi col buco (si è smontabile :mrgreen: ) infilo la freccia denro.
prendo la parte con la punta della freccia e ci avvolgo un po' di camera d'aria di bicicletta prendo il trapano dilato al massimo il regolatore infilo la punta e chiudo,poi col la prima cosa che capita metto a livello il trapano e base in modo che la freccia stia diritta.
Ora prima di impennare faccio una specie di test del vento ovvero do un paio di giri col trapano per vedere come va la freccia. Se scoda la raddrizzo senno passo al cresting.Per il cresting prendo un pennello a punta fine,faccio girare la freccia e piano piano muovo il pennello sulla destra o sulla sinistra facendo attenzione a non far formare grumi.Finito il tutto passo abbondantemente la cera per i mobili (niente lacca o altro) e fidati vanno che è n'amore e il colore non scrosta.In piu i colori acrilici più passa il tempo piu si attaccano alla superficie su cui sono ;)
dimmi se qualcosa non è chiaro che provo a spiegarti meglio


26/09/2010, 22:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
grazie mille,
sei stato chiarissimo ;)
non vedo l'ora di vedere le foto
se può interessarti, ho trovato in commercio una vernice acrilica fosforescente (per intenderci tipo le madonnine bianche che accumulano la luce e la rilasciano illuminandosi al buio http://www.sebinocolori.it/scheda_color ... 20acrilici)
le prossime le farò così: se le perdo di giorno resto li sul campo fino al calare della sera ad aspettare che appaiano miracolosamente :mrgreen:


26/09/2010, 22:51
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
intanto radrizzale prima poi non mettere olio di lino prima dimpennare è unto per linpennaggio ti consiglio pattex legno asciuga in circa 5-8 minuti per il decoro vanno bene anche i coloranti per alimenti si sciolgono in acqua per la punta non ò capito una mazza alla fine metti pure lolio d lino e quando tiri scivolano di piu ripeto è unto lascialo asciugare un paio di gg poi usale 8-) :ugeek:


26/09/2010, 23:01
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 12:19
Messaggi: 70
mi sono spiegato male l'asta la bagno con l'olio di lino la faccio seccare pooooooi faccio tutto il resto XD la punta non la passo in niente XD


26/09/2010, 23:17
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 12:19
Messaggi: 70
WOW colori acrilici fosforescenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci faccio le frecce traccianti!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:


27/09/2010, 0:02
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
solo al buio però...
te l'ho detto perchè ho visto che le fai belle pittate ;)
voi chiedete e noi vi raccontiamo :geek:


27/09/2010, 7:36
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2010, 12:32
Messaggi: 188
Località: Gargnano - BS
Dopo tutte queste descrizioni come commenterebbe un "PURISTA" ??????


11/11/2010, 16:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010