Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:23



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Panca arcaica da campo 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao amici,
Anche se ritengo che in quelle condizioni forse preferirei lavorare più con accetta che tirapetto, ecco un video di come realizzare una panca da arcaio nel bosco :


Link trovato alla pagina https://survivalsherpa.wordpress.com/2015/12/12/a-glorified-shaving-horse-how-to-build-a-paring-ladder-in-the-woods/


12/07/2020, 13:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Scusa Manx ma … metodo ingenioso per complicarsi la vita … e lavorare male (!). E sarebbe un esperto di sopravvivenza? Prima dovrebbe liberarsi dalle "incrostazioni" della modernità! :|


12/07/2020, 16:00
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Lo so Maghin, infatti l'ho indicato in preambolo. Mi piaceva però metterlo a disposizione per sentire come la pensavate, chissà che qualcuno si è inventato qualcos'altro.
Confesso che a me piace molto costruire attrezzi nel bosco o sulla riva del fiume, comunque fuori dal balcone di casa e senza usare attrezzi elettrici o morse o panche complicate.
Questo piatto/tagliere in legno ad esempio l'ho costruito durante la discesa del Ticino in canoa con un crooked knife postato, una accetta e un coltellino:
Allegato:
IMG_20200620_224206.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


12/07/2020, 22:35
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010