Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/06/2024, 12:15



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 sambuco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
a sinistra piega di piu


28/09/2010, 23:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
no mi sbagliavo è a destra il problema vicino alimpugnatura


28/09/2010, 23:11
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
vero marco.... me ne sono reso conto anch'io guardando la foto!! l'ho scaricato un pò a metà flettente a destra.... ora sembra a posto, pigia meno sul manico, ed è lo specchio del flettente sinistro.. domani fascio il manico e incordo.
e speriamo bene! a "occhio" dovremmo essere sulle 50 libbre poi lo misuro per bene con la corda sua.


28/09/2010, 23:14
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
fatto! fasciato con la canapa, il risultato esteticamente mi piace!! speriamo che funzioni pure....

bilanciati i flettenti, mi sembra possa bastare. semmai ci sarebbe appena appena da levare a destra, proprio sul nodo, ma io lascerei cosi. rischierei a togliere ancora. e comunque devo ancora passare rasiera e carta vetrata, faccio in tempo a limare qualcosina.

l'unico dubbio che ho è questo: per le crepe, sarà importante il contatto con il grasso? se si, credo ne arriverà ben poco sotto la canapa... qualcosina arriverà, ma pochino.
escluso assolutamente un ulteriore strato di pelle, sarebbe troppo. ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

guardate questa foto: l'arco è di profilo.... la doga inizialmente curvava in avanti, dopo il bilanciamento e qualche trazione, è rimasta perfettamente dritta!! bellina.....


29/09/2010, 3:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
bello ./Dovera la crepa?/ poi voglio vedere il nodone da raschiare .


29/09/2010, 8:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Complimenti Astro Immagine...
e pensare che qualcuno l'avrebbe considerato legno da stufa Immagine
dalla foto sembra che lo hai agganciato male all'incavo dell'equilibratore, la corda dalla parte di sx pare più lunga di quella di destra: controllate sempre bene con un metro, però a guardare il pavimento forse è solo la foto ad essere storta
e si: per il momento non farlo lavorare sull'impugnatura visti i problemi è la cosa migliore
poi al limite lo puoi modificare se vedi che si comporta bene e può reggere


mi sa che sono arrivato tardi, scusa
astropedro ha scritto:
fatto! fasciato con la canapa, il risultato esteticamente mi piace!! speriamo che funzioni pure....


lo spago và benone,
metti uno strato di colla sotto sul sambuco
con la lima fai qualche leggero incavo di lato ogni cm +o-, in modo tale che la corda non scivolerà più
bagni la canapa così si allunga
fai il serving bello tirato (usa guanti e pinza)
aspetti che si asciuga e poi spalmi di colla vinilica da esterno tutto quanto
non preoccuparti il grasso sulla vinilica non gli fà nulla
ma non usare il vinavil normale perchè con l'umidità tende a sciogliersi
se l'hai fatto non usare l'arco in giornate di pioggia

l'hai già fatto? :o


29/09/2010, 8:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
eccomi!
grazie dei complimenti....
purtroppo non ho fatto nè incavi e nè messo colla sotto..... peccato..... per quella sopra invece sono in tempo!! non ho ancora messo niente ;)
lo spago quando asciuga diventa veramente un muro!!!! durissimo. metterò allora la colla da esterni.
la domanda sul grasso invece era su come eventualmente far arrivare grasso all'impugnatura, dove ci sono le crepe, ma mi sembra chiaro che è quasi impossibile.....

per la corda sull'equilibratore, in effetti non ho controllato con il metro, ma ho fatto a occhio.... stasera ci riguardo.

ah dimenticavo..... ho usato la pinza, ma non i guanti: risulato, bolle lungo tutto il mignolo!!! lo spago è veramente micidiale.


29/09/2010, 10:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
scusa...sono arrivato tardi :oops: sei stato velocissimo :shock:
e si lo spago una volta tirato fà paura!
per il grasso non preoccuparti tanto lì non lavora e non c'è bisogno poi la vinilica da esterno impermeabilizza già
più che altro dove fai scorrere le frecce lo spago subirà abrasioni
nicodemo ricordo che aveva montato una zeppetta di bosso infilata tra i giri di spago
se non vuoi la zeppa metti cera d'api sulla zona d'attrito frecce/manico ogni tanto, così fa da protezione e non ti costa nulla ;)


29/09/2010, 11:43
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
Cita:
scusa...sono arrivato tardi :oops: sei stato velocissimo :shock:


eh si ;) sabato faccio un salto a villa demidoff, e un arcaio senza un arco decente, come dire heheheheh..
grazie manx, seguirò i tuoi consigli.... provo senza zeppa, poi vedo.


29/09/2010, 12:56
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
fa solo 40 libbre gente..... speravo di più...... bon, vediamoci il positivo. ho qualche problema al braccio e spalla sinistri, per cui va bene. è l'arco giusto per tirare ora (come disse la volpe? l'uva non è matura...)


30/09/2010, 5:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010