Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:25



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Sagittando.it c'era, c'è e ci sarà! 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Buon giorno a tutti,
Cari arcieri, arcai, appassionati, archeologi sperimentali, storici, rievocatori compagni d'arme, ecc. dovete
perdonarmi per l'assenza e con la presente voglio aggiornarvi su quanto accaduto.
A causa dell’aumento del costo della vecchia piattaforma di SAGITTANDO.it la decisione mia e di Jeval fu di
lasciarlo off line per qualche tempo, mentre lui si occupava di gestire l'intero backup.
Purtroppo, iniziò la pandemia di Covid-19 e, ancor peggio, il caro Jeval è stato aggredito da un male
"ingiusto". Tenacemente tentò in ogni modo di resistergli, ma sentivo ogni volta che lo chiamavo che la
situazione non migliorava affatto. Un giorno maledetto decise di entrare nella sua ultima freccia da lunga
gittata per essere scoccata in cielo.
Fu e rimane un dolore immenso.
Inviai un telegramma di cordoglio alla sua famiglia a nome di tutta la Community di SAGITTANDO.it
Convintissimo fin da subito che il modo migliore per ricordarlo sarebbe stato rimettere on line il forum.
Bussando a diversi portoni giunsi a quello di Sara, iscritta nel forum e soprattutto nella stessa compagnia di
arcieri di Jeval che gentilmente condivise l’impresa e mi mise in contatto con Gloria, la sorella di Jeval.
La cosa davvero incredibile è stato sapere che l’ultima volta che Jeval chiuse la porta del suo studio per
recarsi in ospedale, lasciò il suo computer acceso e accessibile, quasi se lo sentisse e volesse che qualcuno
potesse continuare dove lui aveva lasciato…
Da allora nessuno lo spense più, finché lo scorso autunno mi recai di persona a casa sua e, con il permesso
della moglie e della sorella (persone squisite), riuscii a copiare il backup sperando fosse sufficiente per
tornare on line. Ammetto, con non poca fatica, perché il mio socio usava programmi non convenzionali, del
resto era unico in tutto. Andai a salutarlo, gli promisi di rimettere on line SAGITTANDO.it e gli resi onore
lasciandogli una freccia sulla sua lapide a Godo.
So che se ne aggiungeranno altre a formare un fascio di frecce, che rappresentano tutti noi.
Devo poi ringraziare @hawkwood , @ligera, @mario, @nicodemo, @jonny e molti altri per avermi contattato e spronato a
completare l’impresa. Sempre Sara e Magin mi consigliarono di sentire Oliviero, che non ha esitato un
attimo a incoccare e buttarsi nell’impresa, grazie alle sue eccelse capacità informatiche in men che non si
dica abbiamo ripreso il volo, come una fenice che risorge dalle sue ceneri.
Aprire per la prima volta dopo anni SAGITTANDO.it e leggere i post di Jeval e di tutti Voi è stata
un’emozione fortissima.
Il cuore di Jeval, in qualche modo, aveva ripreso a battere.
Manx


05/05/2023, 21:20
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
L’amministrazione di SAGITTANDO.it è per ora composta da me, @magin, @oliviero, e @sara, cui lascio la parola:


05/05/2023, 21:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
Grazie Jeval.
Sentivamo tutti la mancanza del forum ed è stato un piacere, ma anche un atto dovuto in memoria di Jeval, affiancarti in questa impresa.
Ripartiranno le discussioni e certamente anche le polemiche, ma Sagittando è proprio questo. Siamo comunque tutti accomunati da un unico Spirito ed una passione. Non possiamo che esprimerlo con vigore.

Ben fatto Manx.
Come dici nel titolo del post, Sagittando c'è.


05/05/2023, 23:06
Profilo WWW

Iscritto il: 03/12/2017, 2:08
Messaggi: 50
Buonasera a tutti, sebbene non abbia conosciuto personalmente Jeval sono molto dispiaciuto per la sua dipartita, rimettere on line questo sito penso sia il modo migliore di rendergli onore e perpetuare il suo ricordo..


06/05/2023, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2011, 22:03
Messaggi: 136
Località: Bresso
Buongiorno a tutti!
Io non ho praticato molto il forum e non ho avuto il piacere di conoscere Jeval, ma questa storia mi ha colpito e commosso molto.
Sono felice che Sagittando ci sia e che ci siano persone belle come voi tutti!
Mi piacerebbe molto portare una mia freccia sulla lapide di Jeval.
Ringrazio tutti gli amministratori e in particolare Magin, che ho sempre considerato come mio mentore :D

Ho un tronco di tasso che mi aspetta. Non vedo l'ora di condividere con voi i miei lavori!

Gabriele Mamotti


07/05/2023, 15:37
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Oliviero ha scritto:
. .. Ben fatto Manx... .


Sei stato indispensabile, senza di te avrei dovuto affrontare molti più grattacapi, grazie amico mio

Luke3D ha scritto:
.... Mi piacerebbe molto portare una mia freccia sulla lapide di Jeval...Gabriele Mamotti


Preparate la freccia con firma o dedica, se passate per le campagne di Ravenna deponetela qua:
Allegato:
IMG-20230507-WA0043.jpg

È la penultima tomba del blocco del
Cimitero di Godo
Via Rivalona, snc, 48026 Russi RA
0544 582470
https://maps.app.goo.gl/Ru1AQDQj1UwqrKek9

Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


07/05/2023, 20:15
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/05/2023, 19:24
Messaggi: 1
Grazie a Manx e Oliviero, Jeval è certamente felice della rinascita di sagittando ... e grazie a tutti gli altri che l'hanno conosciuto o anche solo ne hanno sentito parlare, o l'hanno letto qualche volta .... se passate in zona e ne avete voglia, contattatemi, mi farebbe piacere conoscervi e offrirvi un bicchiere di vino, così come avrebbe fatto Bruno


07/05/2023, 20:56
Profilo

Iscritto il: 14/12/2010, 11:27
Messaggi: 16
Sono molto dispiaciuto, non sapevo di Bruno.
L'ho conosciuto molto bene, anche se poi ci siamo persi di vista.
Era principalmente un uomo buono e mite.
Riposa in pace.


08/05/2023, 7:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2010, 22:11
Messaggi: 96
Località: Cernusco s. Nav. (MI)
Il ritorno on-line di sagittando.it dopo la prematura scomparsa dell'amico Jeval è senza dubbio un'ottima notizia!
Ho avuto la fortuna di conoscere Bruno e di incontrarlo diverse volte alle riunioni della SAA-Ita a Sasso Marconi e di lui mi rimane il ricordo di una persona estremamente rigorosa ma anche squisitamente gioviale: ti guardava serio ma poi in un attimo il suo volto si apriva in un sorriso così aperto!
Grazie Manx, Magin, Sara e Oliviero per questa nuova linfa che state portando nel mondo degli arco-archeologi italiani e dei tanti appassionati di storie di frecce e archi, di tutto cuore!
Un forte abbraccio a tutti, in particolare alla famiglia del compianto Jeval e che le vostre frecce siano sempre frecce fortunate!


08/05/2023, 7:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Questa è un'ottima notizia. E' la conferma che dopo la notte più buia viene sempre una nuova alba.
Jeval ne sarebbe contento.
Portare una freccia alla sua ultima dimora mi è un po' fuori mano, ma, se posso permettermi, vi dico come faccio io per ricordare una persona che fu importante nella mia vita e che ora non c'è più. Se volete, potremmo dedicare questo rito anche al buon Bruno.
Nella data dell'anniversario della morte, mi reco sulle rive dell'Olona o del Ticino, mi accerto che non ci sia nessuno nel raggio di almeno 200mt, scrivo un breve messaggio o una preghiera su un foglietto, l'arrotolo su una freccia incendiaria e, accesa questa, la scaglio in cielo a candela.
La freccia ricade in sicurezza in acqua, ma il messaggio va dove deve andare. Per me è un gesto carico di significato e, se volete, per chi è della zona Varese-Milano-Novara, potremmo organizzarci per farlo tutti insieme in onore di Bruno.


08/05/2023, 8:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010