Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 8:50



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Un paio di giorni di vacanza trascorsi miei Boschi 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao amici,
se avete 10' da perdere,
nel video, oltre Pepito il mio compagno di avventure,
vedrete un pò di realizzazioni fatte da me. Alcune già postate qui in precedenza, altre nuove come la stufetta a legna realizzate con 2 vaschette inox del gelato e con un tubo pieghevole per riscaldare l'interno di una vecchia tenda militare polacca.
Buona visione :


https://youtu.be/NKfN01U1reY


20/04/2021, 11:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Manx,
bello, tutto bello iniziando dal tubo per la stufa, la stufa, l'acciarino, il cucchiaio forchetta...
Però, visto che hai usato il corredo culinario in inox era meglio se usavi questo servizio da viaggio di epoca romana:
Allegato:
IMG_20210225_201007W.jpg

Vedi... ha il cucchiaio, la forchetta, il colino (per le mosche nel brodo :o ) il coltello, l'uncino per togliere le lumache dal guscio, la palettina per le spezie e uno spuntone per pezzi di carne sostanziosi :mrgreen:
Bello anche Pepito... era soddisfatto ma ho l'impressione che avesse fretta di tornare a casa.
Raff


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


21/04/2021, 0:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Mi fa piacere di averti soddisfatto caro @raff,
Un paio di giorni all'aperto per fuggire la civiltà e la sua panndemia.
La vera sfida comunque è stato filmare e montate tutto in autonomia usando solo uno smartphone cinese ed economico :mrgreen:

Avevo letto anche io la notizia ma a parte una lama il resto era d'argento, non prodotto per la truppa ma oggetto molto raffinato e non unico (museo Ventimiglia, New York e Cambridge) .
Immagine

La pentola nel video è una cinesata in acciaio inox fine, leggera da una manciata di €, a cui ho aggiunto 3 pezzi di cruccia metallica per abiti e forato una parte di coperchio per scolare l'acqua. Dentro ci sta uno scolaposate inox che fa da fornello a legna o alcool
Allegato:
Screenshot_20210422_185425.jpg

Il legno è facilmente reperibile sul posto ed è perfetto per scodelle e posate che risultano leggere e validissime a temperature rigide come nord Scandinavia, Siberia o Alaska. Se ti sei portato avanti con i lavori necessari, le puoi realizzare sul posto mentre aspetti il calare del sole o quando bivacchi in attesa di decidere di andare a dormire.
L'idea è di organizzare un a discesa fluviale ad Allagash, nel frattempo testo l' attrezzatura.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


22/04/2021, 17:38
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2015, 15:36
Messaggi: 81
Località: Venezia
Bel posto e bella attrezzatura self made, magari averceli 2 giorni per staccare dalla civiltà :mrgreen:


23/04/2021, 12:03
Profilo

Iscritto il: 12/04/2017, 20:56
Messaggi: 7
Ciao, bel video e buona atmosfera ;)


28/04/2021, 12:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010