Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 23:21



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
 O.T da http://sagittando.it/forum/viewtopic.php 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
cecco4 ha scritto:
Sinceramente? esperienza zero, però mi ha sempre affascinato la professione del falegname, e voglio provare anche io a fare qualcosina.
Per quanto riguarda gli attrezzi ho dei coltelli, una morsa e qualche lima...


Enrico Ascani fa un corso tra poco a Villar San Costanzo....
Due giorni...

il centro ricerche L'Arc organizza un corso di costruzione dell'arco in legno e di tiro con l'arco storico nelle date del 27 e 28 ottobre 2012 presso la sala polivalente di Villar San Costanzo. Gli amici interessati sono pregati di comunicare la loro adesione.
Le giornate avranno questo programma.
inizio del corso alle ore 14 del sabato : i legnami adatti, il taglio, la stagionatura, le prime fasi di lavorazione....Cena ore 20....dopo cena la piegatura delle doghe e la stagionatura forzata.
ore 9 della domenica: equilibratura dei flettenti....la corda.....pranzo ore 13......rifinitura dell'arco e prove di tiro..... ore 18 termine del corso.
Il costo per partecipare è di 100 € esclusi vitto e alloggio. Per chi si adatta sono disponibili sistemazioni per la notte gratuite.
L'Arc chiede ai propri amici di divulgare ,come sempre, questa iniziativa sicuramente da non perdere.
a presto enrico

Se vuoi i riferimenti,

http://www.larc-arcieriasperimentale.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=508

Ciao
Luca


06/09/2012, 20:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Nitopi,
Non ti sembrano troppi 100 euro, esclusi vitto ed alloggio, per un giorno e mezzo di "lezione" pari a 17 ore, in cui si deve affrontare tutto dell'arco?
Io l'ho già fatto gratuitamente, a distanza, portando il neofita a costruirsi il primo arco e a comprendere i modi di lavorazione partendo da zero!!! :mrgreen:
Un saluto da Raff


06/09/2012, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
raff ha scritto:
Ciao Nitopi,
Non ti sembrano troppi 100 euro, esclusi vitto ed alloggio, per un giorno e mezzo di "lezione" pari a 17 ore, in cui si deve affrontare tutto dell'arco?
Io l'ho già fatto gratuitamente, a distanza, portando il neofita a costruirsi il primo arco e a comprendere i modi di lavorazione partendo da zero!!! :mrgreen:
Un saluto da Raff


O:T:
Leggo solo ora di questo intervento che a me pare estremamente scorretto verso un "vero Mastro Arcaio".

Caro Raff mi vuoi specificare quanti archi hai veramente costruito nella tua vita di Esperto Arcaio? Naturalmente che siano funzionanti.

P.S
Al prossimo corso di costruzione, sei da me invitato, completamente a mie spese, affichè tu possa dimostrare in loco la tua maestria.

Fine O.T.


29/10/2012, 17:37
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
maon ha scritto:

O:T:
Leggo solo ora di questo intervento ........

Maon questa potevi risparmiatela .
A parte che le questioni personali si risolvono via messaggi personali o e-mail
cosa che ti invito a fare .
Stai affermando che per fare osservazioni sul prezzo di un automobile occorre essere costruttori delle stesse ?


29/10/2012, 19:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Bruno, leggi fra le righe ciò che intende, leggi anche per gli altri e non solo per me!
Potevi fare l'osservazione anche a lui......prima però!
Non c' è nulla di personale per giunta, da perfetto ospite, come più volte ti ho dimostrato, lo invito gratuitamente a dimostrare ciò che sostiene.

E' un'insulto?


29/10/2012, 20:33
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Ripeto , le questioni personali si risolvono in privato e le discussioni non si inquinano con gli off-tppic .
Poi tutti possono mettere in vendita materiali ai prezzi che ritengono congrui e tutti posso fare osservazioni in merito senza che questa sia considerata scorrettezza .
ritengo chiuso l'o.t. e lo sposto , in longbow pub per non interferire con il topic di cecco4.


29/10/2012, 20:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
o.k.


29/10/2012, 20:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Bene , considero esaurito l'argomento .


29/10/2012, 21:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010