Finche non trovo il gong di leone rifatti gliocchi con questo.
Laomedonte
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Allegato:
615px-Herakles_Laomedon_MCA_Valle_Sabbia.jpg
Eracle per uccidere Laomedonte, terra sigillata pallone da Gallia meridionale, fine del primo secolo e gli inizi del secondo secolo CENella mitologia greca , Laomedonte fu un cavallo di Troia re, figlio di Ilo , fratello di Ganimede e padre di Priamo , Astyoche , Lampus , Hicetaon , Clytius , Cilla , Aethylla e Esione . Titone è descritto anche dalla maggior parte delle fonti come legittimo figlio primogenito Laomedonte; e la maggior parte delle sorgenti Ganymedes omettere dalla lista dei figli di Laomedonte, ma indicano come suo zio, invece. Laomedonte Le due mogli sono Strymo (o Rhoeo) e Leucippe; dall'ex aver generato Titone e da quest'ultima re Priamo (cfr. Giovanni Tzetzes ' Scholia in Lycophronem 18 (« ὁ μὲν γὰρ Πρίαμος ἦν Λευκίππης, ὁ δὲ Τιθωνὸς Ῥοιοῦς ἢ Στρυμοῦς τῆς Σκαμάνδρου θυγατρὸς υἱός »)). Ha avuto anche un figlio di nome Bucolione dalla ninfa Abarbarea , come raccontato da Omero nella Iliade (6.22).
Laomedonte posseduto parecchi cavalli con parentela divina, con il quale Anchise segretamente sue fattrici di razza propria.
Secondo un racconto, il figlio di Laomedonte, Ganimede, fu rapita da Zeus , che era caduto in amore con il bel ragazzo. Laomedonte addolorato per suo figlio. Simpatico, Zeus mandò Ermes con due cavalli così veloci che potevano correre sull'acqua. Hermes ha anche assicurato che Laomedonte Ganymedes era immortale e sarebbe stato il coppiere degli dei, una posizione di distinzione molto. Tuttavia, Ganimede è più generalmente descritto come un figlio di Troo , re di Troia precedente e nonno di Laomedonte. Laomedonte stesso era figlio di Ilo , figlio di Troo.
Poseidone ed Apollo , dopo aver offeso Zeus , sono stati inviati a servire il re Laomedonte. Li aveva costruire enormi muri in giro per la città e ha promesso di ricompensare bene, una promessa che poi rifiutato di adempiere. In vendetta, prima della guerra di Troia , Poseidone inviò un mostro marino per attaccare Troia.
Laomedonte pianificato sacrificare sua figlia Esione a Poseidone, nella speranza di placare lui. Eracle (insieme a Oicles e Telamone ) la salvò all'ultimo minuto e ucciso il mostro e Laomedonte e Laomedonte i figli, salva Podarces, che ha salvato la propria vita da Eracle dando un velo d'oro Esione aveva fatto (e quindi fu poi chiamato Priamo , da priamai 'a comprare'). Telamone prese Esione come bottino di guerra e la sposò, avevano un figlio, Teucro .