Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:42



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Partiamo con il primo nocciolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2011, 9:08
Messaggi: 14
Ciao a tutti
ieri sono riuscito a trovare un ramo di nocciolo sufficientemente dritto e con uno spessore di una 10ina di cm. Però è un po' corto 150-160 cm ... non di più. Può essere sufficiente almeno per un bambino? E ovviamente per fare pratica.
C'erano altri rami più lunghi ... ma non superavano i 4 cm di diametro (troppo poco?)

Per ora ho sperimentato con un sambuco sagomato quasi subito. Il ramo era bello storto qualche nodo ... un po' svirgolato ... ma sembra davvero un arco ... e le frecce andavano sufficientemente dritte.

Vediamo piano piano di migliorare.
Ho visto che la greentime ha pubblicato dei bellissimi libri ... qualcuno sa dove è possibile reperirli a Bologna?
Grazie


07/02/2011, 11:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Lucky ha scritto:
Ciao a tutti
ieri sono riuscito a trovare un ramo di nocciolo sufficientemente dritto e con uno spessore di una 10ina di cm. Però è un po' corto 150-160 cm ... non di più. Può essere sufficiente almeno per un bambino? E ovviamente per fare pratica.
C'erano altri rami più lunghi ... ma non superavano i 4 cm di diametro (troppo poco?)

Per ora ho sperimentato con un sambuco sagomato quasi subito. Il ramo era bello storto qualche nodo ... un po' svirgolato ... ma sembra davvero un arco ... e le frecce andavano sufficientemente dritte.

Vediamo piano piano di migliorare.
Ho visto che la greentime ha pubblicato dei bellissimi libri ... qualcuno sa dove è possibile reperirli a Bologna?
Grazie

Cita:
Però è un po' corto 150-160 cm

piu che sufficenti ahche per un adulto.
Cita:
Ho visto che la greentime ha pubblicato dei bellissimi libri

ordinandoli per posta. nelle librerie puoi chiedere se te li procurano ma mi sa tanto di un boco nell'acqua.

A! OTTIMA PRESENTAZIONE. :lol:


07/02/2011, 11:19
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
ottimo lucky....
io ho fatto un archetto per bambini in nocciolo, lasciando la corteccia sul dorso... è venuto proprio bellino.
si con 160 vai bene anche per un adulto. quanto allunghi?

oltre al nocciolo, anche l'olmo va molto bene per iniziare.


07/02/2011, 11:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010