Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:34



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 guantino paradita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Jackyeale, quest'estate ho provato a tirare con due dita e devo dire che si è più precisi ma, ascolta i vecchietti, certe volte ho ancora male adesso è vero che tiravo con 70# però non ho tirato tanto, nonostante ciò, mi fanno male le dita.
Prima di questo esperimento, anche se tiravo 200 frecce quasi di seguito non ho mai avuto questo disagio.

Avrò tirato un centinaio di frecce a due dita, durante i due mesi di permanenza in montagna.

Bada a cosa fai!

Prima tiravo con i guanti interi perchè il guantino da tiro non mi piaceva poi, su consiglio di Enrico e guardando anche il Maghin ho cominciato a tirare con la patella di cuoio.
Devo dare atto che si tira meglio, è un po' più lenta ma mi pare si
tiri meglio.
In particolare, prima di essa, ogni tanto mi ruotava la freccia perchè pizzicavo la cocca, con la patella questo non mi è più successo.

Ciao
Maon :D


30/09/2010, 17:33
Profilo

Iscritto il: 14/09/2010, 10:20
Messaggi: 114
Località: Principato di Gussago
:shock: Vorrà dire che continuerò a tirare come sempre.. anche se i cerotti li lascerò solo sulle prime due per ora.. appena ho tempo faccio il terzo.. :roll: col mio 40 lbs quando dimentico il guantino tiro a dita nude e nn mi fa neanche male.. che pippa di arco che ho.. :lol: :?


02/10/2010, 17:10
Profilo WWW

Iscritto il: 30/09/2010, 10:24
Messaggi: 326
Località: Brescia
ma se hai continuato a farmelo alleggerire perchè non riuscivi a tenderlo!!!!!! adesso è una pippa????? :mrgreen:


03/10/2010, 8:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Le figlie, ogni tanto, sono un po' grulline :lol:
Pavlos, che vuoi, bisogna sopportarle!!! :roll:
Complimenti per le quadrelle!
Maon.


03/10/2010, 11:08
Profilo

Iscritto il: 14/09/2010, 10:20
Messaggi: 114
Località: Principato di Gussago
Si è vero mi son spiegata male..Sono io che sono una pippa e di conseguenza l'arco deve essere calibrato su di me.. così va meglio!?!?!? :twisted: :lol:


05/10/2010, 15:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
Bel guantino Magin. :D Se posso chiedere, suppongo ci sia un sistema di fissaggio per le dita centrali oppure no?


13/01/2011, 0:13
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Ciao, no è semplicemente infilato nel pollice e le altre dita sono libere. io lo trovo semplice e comodo, inoltre lo sgancio mi riesce più fluido di quando usavo il guanto a 3 dita. ciao!


13/01/2011, 13:16
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Un po' alla volta mi sto guardando il forum e devo fare i complimenti a CVCV. Bello il guantino. Se posso dire la mia sul tirare senza protezioni, devo puntualizzare che da duro e macho che credevo di essere, dopo un bel periodo che tiravo a dita nude (c'è stato un momento che avevo le palme delle mani come tolle), ho dovuto rinunciare perchè i tendini mi dolevano fino al gomito. Puoi avere i calli fin che vuoi, però tutto si riperquote nell'avanbraccio, quindi, occhio. Scusate ancora l'intromissione. Ciao, Mirco :lol:


12/04/2011, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2010, 12:32
Messaggi: 188
Località: Gargnano - BS
cvcv ha scritto:
purtoppo no infatti le cuciture come puoi vedere non sono troppo precise.Ci ho messo un buon 2 ore per cucire tutto a mano ma fortunatamente va alla grande è resistentee calza a pennello

Senza nessuna cucitura, solo stringhe: viewtopic.php?f=8&t=79&start=0


14/04/2011, 17:46
Profilo
maon ha scritto:
Jackyeale, quest'estate ho provato a tirare con due dita e devo dire che si è più precisi ma, ascolta i vecchietti, certe volte ho ancora male adesso è vero che tiravo con 70# però non ho tirato tanto, nonostante ciò, mi fanno male le dita.
Prima di questo esperimento, anche se tiravo 200 frecce quasi di seguito non ho mai avuto questo disagio.

Avrò tirato un centinaio di frecce a due dita, durante i due mesi di permanenza in montagna.

Bada a cosa fai!

Prima tiravo con i guanti interi perchè il guantino da tiro non mi piaceva poi, su consiglio di Enrico e guardando anche il Maghin ho cominciato a tirare con la patella di cuoio.
Devo dare atto che si tira meglio, è un po' più lenta ma mi pare si
tiri meglio.
In particolare, prima di essa, ogni tanto mi ruotava la freccia perchè pizzicavo la cocca, con la patella questo non mi è più successo.
Due modi diversi per ottenere la stessa cosa?! No!!!. Per farla corta : Io tiravo "artigliando" la corda anche a mani nude (mani callose), pinzando la cocca, cioè stringendola fra indice e medio, dato che ero solito fare le cocche "comode"cioè larghe. Quì ci sarebbe un bel discorsetto da aprire. Con la patella, il tiro istintivo... ha bisogno di farsi benedire... ,mentre incocchi una freccia...... (i punti sono il tempo che scorre).......... sei già diventato un puntaspilli! Che razza di tiro è?. Arco puro, anzi purissimo, quasi razzismo, e sento parlare di PATELLE?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!! Mannaggia ho finito i punti esclamativi.


Ciao
Maon :D


14/04/2011, 21:45
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010