Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:35



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Seta da filati 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Poi intorno all'anno 550, due monaci nestoriani comparso a corte l'imperatore bizantino Giustiniano con le uova di bachi da seta nascosti nei loro bastoni di bambù cava. Under their supervision the eggs hatched into worms, and the worms spun cocoons. Sotto la loro supervisione le uova schiuse in vermi, ei vermi filata bozzoli. Byzantium was in the silk business at last. Bisanzio era nel commercio della seta, finalmente. The Byzantine church and state created imperial workshops, monopolizing production and keeping the secret to themselves. La chiesa bizantina e stato creato laboratori imperiali, monopolizzando la produzione e mantenere il segreto a se stessi. This allowed a silk industry to be established in the Middle East, undercutting the market for ordinary-grade Chinese silk. Questo ha permesso una industria della seta da stabilire in Medio Oriente, inferiori a quelli di mercato per ordinario di seta cinese. However high-quality silk textiles, woven in China especially for the Middle Eastern market, continued to bring high prices in the West, and trade along the Silk Road therefore continued as before. tessuti in seta di alta qualità, tuttavia, tessuto in Cina soprattutto per il mercato del Medio Oriente, ha continuato a portare alti i prezzi, in Occidente, e il commercio lungo la Via della Seta quindi continuato come prima. By the sixth century the Persians, too, had mastered the art of silk weaving, developing their own rich patterns and techniques. Dal VI secolo i persiani, troppo, aveva imparato l'arte della tessitura della seta, sviluppando i loro propri modelli ricchi e tecniche. It was only in the 13th century—the time of the Second Crusades—that Italy began silk production with the introduction of 2000 skilled silk weavers from Constantinople. Fu solo nel 13 ° secolo, al tempo della Seconda Crociate-che l'Italia ha iniziato la produzione della seta, con l'introduzione del 2000 tessitori di seta qualificati da Costantinopoli. Eventually silk production became widespread in Europe. Alla fine la produzione della seta si diffuse in Europa

http://translate.google.it/translate?hl ... tory.shtml


Nel 3 ° secolo aC, tessuti di seta cinesi stavano cominciando a trovare la loro strada in tutta l'Asia, e sono stati trasportati via terra a ovest, e via mare in Giappone, in quegli itinerari lungo nota come le strade di seta. It was in Asia that the Romans discovered these wondrous fabrics but they knew nothing of their origin. È stato in Asia che i Romani scoprirono questi tessuti meravigliosi, ma non sapevano nulla della loro origine.

In 552 AD, the Emperor Justinian sent two monks on a mission to Asia, and they came back to Byzantium with silkworm eggs hidden inside their bamboo walking sticks. Nel 552 dC, l'imperatore Giustiniano inviò due monaci per una missione in Asia, e sono tornati a Bisanzio con le uova di bachi da seta nascoste dentro il loro cammino bastoni di bambù. (The earliest known example of industrial espionage!). (Il primo esempio conosciuto di spionaggio industriale!). From then on, sericulture spread throughout Asia Minor and Greece. Da allora in poi, la diffusione sericoltura in tutta l'Asia Minore e in Grecia.

In the 7th Century, the Arabs conquered the Persians, capturing their magnificent silks in the process, and helped to spread sericulture and silk weaving as they swept victoriously through Africa, Sicily and Spain. Nel 7 ° secolo, gli arabi conquistarono i Persiani, catturando la loro sete magnifico nel processo, e ha contribuito a diffondere sericoltura e tessitura della seta come hanno spazzato vittoriosamente attraverso l'Africa, la Sicilia e la Spagna. In the 10th Century, Andalusia was Europe's main silk-producing centre. Nel 10 ° secolo, l'Andalusia è stata centro di produzione principale di seta-Europe.

Then the Crusaders, the formation of the Mongol Empire, Marco Polo's journeys in China led to the development of commercial exchanges between East and West, and to an ever-increasing use of silk. Poi i Crociati, la formazione dell'impero mongolo, viaggi di Marco Polo in Cina, ha portato allo sviluppo di scambi commerciali tra Oriente e Occidente, e ad un uso sempre maggiore di seta. In this way, Italy started a silk industry as early as the 12th Century. In questo modo, l'Italia ha avviato un industria della seta fin dal 12 ° secolo.

Scusate la traduzione non è completa.


02/03/2011, 21:55
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...Allora giovanotti la posso usare come prima, sto seta ......O....devo cominciare ad avere dubbi ...Mario :D :D


03/03/2011, 19:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
MA USALA TRANQUILLO!!!!!


03/03/2011, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
chi a mai detto il contrario?
usala! usala!


03/03/2011, 19:55
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
....vi vedo in linea se passate a prendere un caffe .....metto la moka ... :D :D


03/03/2011, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
hehehehehehe spiritoso!


03/03/2011, 20:41
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...non siete passati per il caffe .....allora sono andato a fare 2 foto di un vecchio con corde in seta che avevo daanni ....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


03/03/2011, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010