Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 20:31



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Guantino arciere 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao a tutti,
ultimamente come ormai saprete....sviluppo tutto in funzione del Biathlon viewtopic.php?f=36&t=2050
Ed è la volta del guanto..
Dopo una serie di patelline diverse, da anni utilizzo come guantino il modello ideato da @COLBIS (anzi sfrutto l'occasione per complimentarmi dell'idea e ringraziarlo di nuovo per averla condivisa anche su Sagittando).
Però correndo il sudore sulle dita non garantisce che i puntali in pelle restino al loro posto e la presa sulla corda diventa incerta, inoltre danno un po fastidio, sarebbe meglio avere le dita libere.
Ho provato senza ma le fiacche sui polpastrelli di indice medio anulare non ha tardato ad arrivare, e mi han costretto ad usare cerotti.
Da qui l'idea, banale mi rendo conto ma molto valida: metter in prevenzione il nastro cerotto adesivo
Per nulla storico ma incredibilmente economico(una paio di euro dureranno mesi), presa sulla corda da riferimento e a prova di qualsiasi arciere staticato
Immagine


27/04/2014, 19:09
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2014, 15:30
Messaggi: 163
Località: Calabria: Polistena
Ciao,
se guardi attentamente nell'ultimo film di Robin Hood (quello con Russel Crowe), in alcune scene il protagonista ha qualcosa di simile per le dita.
Ciao, Gabriele.


27/04/2014, 22:31
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao Gabriele,
Ne avevamo già parlato, eravamo giunti a ritenere fossero tre digitali in pelle fine,
@avel li aveva riprodotti e diceva di trovarsi bene
Questi non son né storici né da film, vanno bene se devi correre e tirare, l'anello al pollice è una valida alternativa ma non sono allenato.
Saluti


28/04/2014, 6:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
l'anello al pollice è una valida alternativa ma non sono allenato.


a questo si può rimediare

per quanto riguarda l'allenamento la cosa migliore è farsi venire i calli , magari iniziando con archi leggeri e corda inspessita dal serving.


28/04/2014, 10:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2014, 15:30
Messaggi: 163
Località: Calabria: Polistena
-mANx- ha scritto:
Ciao Gabriele,
Ne avevamo già parlato, eravamo giunti a ritenere fossero tre digitali in pelle fine,
@avel li aveva riprodotti e diceva di trovarsi bene
Questi non son né storici né da film, vanno bene se devi correre e tirare,
Saluti

In effetti li ho riprodotti anch'io ma dopo alcuni tiri scivolano dal dito, forse perche' la pelle con cui li ho fatti e' grossa e ''plastificata'' nella parte interna.
Ciao


28/04/2014, 12:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Gabriele: proverei con dello scamosciato :roll: ma dopo la nocca ci vorrebbe un sistema di tratttenuta.
Non so se Ridley Shott si sia basato su una ricerca storica adeguata e quale sia...
il resto del film mi sembra adeguato e di gran lunga più autentico di quelli col grillo verde in calzamaglia armato con arco in vtr finestrato,
abbiamo un topic generico sull'argomento viewtopic.php?f=17&t=149&p=5860&hilit=films+che+parlano+di+archi#p5860


bac ha scritto:
Cita:
l'anello al pollice è una valida alternativa ma non sono allenato.

a questo si può rimediare
per quanto riguarda l'allenamento la cosa migliore è farsi venire i calli , magari iniziando con archi leggeri e corda inspessita dal serving.

si ...e poi ti voglio vedere a digitare sullo scermo del cellulare per risponderti qui come sto facendo adesso :lol:
ho un' alternativa che testerò prossimamente: 2 pezzi di pelle cucita stretta sul serving, uno corto sopra la cocca per indice e uno sotto doppio: certo aggiunge peso, diminuisce le prestazioni, ma ad un arciere che corre e suda per 10km non dà problemi.
Cosa ne pensi?


28/04/2014, 13:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
-mANx- ha scritto:
ho un' alternativa che testerò prossimamente: 2 pezzi di pelle cucita stretta sul serving, uno corto sopra la cocca per indice e uno sotto doppio: certo aggiunge peso, diminuisce le prestazioni, ma ad un arciere che corre e suda per 10km non dà problemi.
Cosa ne pensi?


Secondo me, scivolano lo stesso verso il basso.
Se pensi che si muovono anche i punti d'incocco, per quanto li stringi.... :roll:


28/04/2014, 21:14
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
@gorthan gorthan. ..
Li incolliano o apriamo i trefoli del twist e ci infilato il filo
Un modo o l'altro lo troviamo, vedrai
Inoltre ti rimane l' incocco fisso
(Ot:birretta questa settinna)
Ciao


29/04/2014, 6:08
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2014, 15:30
Messaggi: 163
Località: Calabria: Polistena
Ci proverò con lo scamosciato.


29/04/2014, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Vada per la birretta :D
Dimmi tu quando


29/04/2014, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010