Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:29



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Criteri per valutare la bontà di un arco - II. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2015, 14:51
Messaggi: 124
Località: Pisa
Se non mi sparate - ma no, qui nessuno spara - se mai dovrei dire "Se non mi San Sebastianizzate" - allora, avrei qui pronto da sottoporre a chi possa interessare un secondo intervento che studia la determinazione della massa virtuale degli archi - con esempi prevalentemente basati sulle misure di Karpowicz su repliche di archi turch flight, da guerra e da tiro, e su un attuale arco olimpico - e della individuazione delle velocità limite di chiusura, intese come la velocità che il punto di incocco raggiungerebbe in un tiro "a secco" senza freccia (esperienza ovviamente da evitare nella realtà...)
Ciao a tutti,
Franco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


10/01/2015, 17:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2015, 14:51
Messaggi: 124
Località: Pisa
Mi sono accorto che ho fatto un po' di pasticci nella tabella avendo scambiato fra loro alcune velocità in km/h per velocità in ft/s. Chiedo scusa. Poiché non posso più modificare l'allegato nel messaggio precedente, accludo qui l'allegato corretto, con lo stesso nome di prima (N.B.: l'errore era nella tabella riassuntiva).
Ciao ancora :shock:
Franco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


10/01/2015, 17:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Grazie, ottime informazioni.... mi mancavano.


11/01/2015, 14:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2015, 14:51
Messaggi: 124
Località: Pisa
Quando ho scritto per la prima volta questo mio intervento, non disponevo ancora di metodi affidabili per determinare la massa virtuale, l'energia persa per isteresi, la velocità limite di chiusura, ecc. ecc.
Il metodo giusto da usare è stato da me descritto in seguito, ed è accessibile all'indirizzo: viewtopic.php?f=37&t=2784
Buone frecce a tutti!


16/06/2016, 18:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010