Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 9:39



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 battaglia di magenta 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
apro una piccola parentesi anche se non volevo più scrivere ma sarebbe stato egoista da parte mia non avvisarvi di un appuntamento unico ed importante(specialmente x chi ama la rievocazione,chi è in zona e chi ha bambini)
domenica 5 giugno si svolge la rievocazione storica della battaglia di magenta quest'anno alla grande per festeggiare il 150mo(sicuramente non verrà più riproposta con un numero così alto di figuranti)...se qualcuno vuole poi conoscere il sottoscritto di persona mi trova presso il gruppo 3 leoni di Somma lombardo come bersagliere(veste strana per me visto che sono sempre stato garibaldino)

http://www.battagliadimagenta.it/Artico ... agenta.asp

un salutone Luca


04/06/2011, 0:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 23:43
Messaggi: 245
Peccato essere così lontani.... :roll: mi sarebbe piaciuto esserci per vedere una rievocazione risorgimentale.
Tra l'altro una colonna portante della nostra storia.
Ciao


04/06/2011, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
e non ti immagini già quanti rievocatori,ulani,zuavi,bersaglieri,artiglieria,piemontesi,austriaci divisi tra gruppi di italia,francia,repubblica ceca,belgio,ucraina e crimea......peccato veramente!!!!oggi parate,picchetti e un VERO matrimonio risorgimentale(chi organizza e gestisce i gruppi storici FINALMENTE ha deciso di sposarsi a casa Giacobbe con il sindaco in costume storico)...
domani sicuramente(visto che è gemellata con magenta) arriva pure la legione straniera(quella vera)


04/06/2011, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
karl visto che eri lontano ti metto il video della battaglia....sono il bersagliere con la pipa nei primi minuti

http://www.youtube.com/watch?v=JcydI6EZ ... dded#at=12


08/06/2011, 22:05
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
è sempre affascinante vedere quelle divise. certo sei elegante ma mi fa strano vederti in divisa da bersagliere. penso che saresti stato meglio da zuavo.
ciao!


09/06/2011, 8:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
intendi vestito così??????

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


hihihi gli zuavi del gruppo gen Cler ancora mi reclamano dopo quella volta in francia con loro http://www.genclermagenta.com/gc/gal22x.html (2 giorni a ridere come i cretini e quanto champagne hihihi)


09/06/2011, 9:16
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
acc... allora avevo visto giusto ... così non ti avevo ancora visto. stai molto meglio così.
ma da quante epoche sei passato e divise hai portato? io ti ho visto anche come sarmata, ausiliario romano, come garibaldino, come palafitticolo come celta con la Sagitta nonchè medievale in varie occasioni con tanto di calzabraghe e cappuccio di lana a punta. dimentico qualcosa?


09/06/2011, 10:21
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 14:37
Messaggi: 171
Località: roma
fortissimo. bello pure il fortino dietro in legno heheh.


09/06/2011, 10:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Si la battaglia di magenta, ne parlano anche su focus storia... :mrgreen:


09/06/2011, 15:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
si qualcosina hai lasciato x strada caro maghin
versione napoleonica x le riprese con alberto angela e poi x il bicentenario della battaglia di Austerlitz(di diverse migliaia di figuranti tra la neve)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
civile nelle 5 giornate di milano

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e anche in versione pastorale sarda con i SOS CORRIOLOS(simili ai mammuthones)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
se vuoi cerco pure quelle dell'unica volta che mi sono vestito da legionario a giano dell'umbria(puah ancora mi sto grattando dall'allergia)....ma accontentati di questa a villadose(ricordi il giochino della bascula???)
Immagine
(dicevi anche questa versione medioevale con cappuccio??)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
basta ho messo anche troppa roba x essere uno che non vuol scrivere più...ma insomma alle tue"provocazioni" non resisto :D :D :D e di questo me ne scuso hihihi(però riflettendo un pochino potrei mettere su anche un bel forum di reenactment vista l'esperienza!!!)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


09/06/2011, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010