Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:03



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Corso Costruzione arco tradizionale L'Arc 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
Volevo modificare il mess precedente ma non riesco più allora aggiungo qui

Cita:
in fondo le considerazioni di una persona sul costo di una Mercedes non impedisce ad altri di acquistarla se interessati, non credi?

Certo ma qui ' stata fatta un'aggiunta alla considerazione sul prezzo troppo alto, e cioè quel prezzo può esser risparmato perchè c'è chi agisce gratis.

Cita:
Per quanto riguarda la venalità da te tirata in ballo, credo che nessuno abbia mai pensato una cosa del genere, e ti spiego anche perchè: chi dispensa consigli gratuiti, sia sul forum che privatamente, non ha certo i costi di un corso da sostenere, né un'associazione da mantenere. Questo lo capirebbe chiunque non credi?

Evidentemente non tutti l'hanno capito, perchè chi ha fatto allusioni non ha valutato questo aspetto che tu definisci "ovvio". Ha solo commentato che il costo era eccessivo e c'è chi fa gratis queste cose...

Nei tuoi interventi hai scritto tre buoni motivi perchè era meglio tacere ed evitare allusioni fuori luogo
Quindi ribadisco che forse era qualcun'altro che aveva il dovere di intervenire per dichiarare l'allusione a sproposito.


08/11/2012, 7:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
piccola parentesi personale..con me sono venuti 2 cari amici di cui uno universitario carichi di curiosità e energia, non sono un mastro arcaio e mai mi definisco così però volendo a loro potevo insegnare come fare un arco gratuitamente e senza far fare 500 km e pagare,ma loro sono venuti e tutti emozionati sono tornati a casa carichi di emozioni,sorrisi e un bel arco fatto da loro..adattandosi hanno dormito nella sala con me e per mangiare ognuno di noi ha portato qualcosa in aggiunta a quello messo a disposizione dagli organizzatori..una cosa non è stata detta nei 2 giorni io ho passato il tempo a scheggiare come faccio sempre e dando consigli a chi chiedeva..quindi un corso e mezzo!!
per il resto senso che la buona Tvllia ha esposto il mio pensiero..
Lou


08/11/2012, 19:54
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
..ciao Luca (mastrofuoco )...la buona Tvllia se guarda le date dei post fatti vedrà che a riaccendere la discussione chiusa con molta saggezza da Jeval ...è stato maon.......concordo pienamente con Francesco sul fatto che Raff abbia detto il suo parere sul fatto del costo ...del corso fatto, anche se tu personalmente hai contribuito a renderlo più entusiasmante ...con simpatia Mario


08/11/2012, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Ultimo mio intervento sull'argomento e poi basta perchè oltre ad essere in OT abbiamo detto e scritto anche troppo.
Sono sicurissimo non sicuro che il corso sia stato entusiasmante e proficuo, come lo sarebbe stato se fosse stato organizzato da chiunque prenda seriamente la cosa ed abbia la competenza di farlo. Da istruttore subacqueo di vecchia data, so che fondamentalmente la riuscita e la carica emotiva di un corso dipende molto anche dai partecipanti.
Mai nessuno sulle pagine di questo forum ha messo in discussione la validità di suddetto corso né quella degli istruttori e coadiuvanti
vari, ivi incluso la "guest star" Mastrofoco (caro Luca adesso che lo so mi dispiace tantissimo di non esserci in queste occasioni).
Ma a quanto pare le mie parole, intese a spegnere polemiche e riportare la pace, non hanno centrato il bersaglio, anzi...
E' evidente una volontà di fare polemica da parte di qualcuno (chi sia che spinge a determinati atteggiamenti non lo so), che evidentemente non ha a cuore come noi la reputazione di Saggittando.
Per quanto riguarda Tullia, mi dispiace che continui a ripetere le stesse cose in risposta a un tentativo di pacificazione arrivando addirittura a scambiare la mia volontà di pacificare per censure nella libertà di scrivere
Cita:
Chi ha fatto l'allusione è libero di farla, chi fa presente che è sembrata fuori luogo non può scriverlo perchè è meglio non trascinare la cosa

Poi te la sei presa con gli amministratori del forum (sempre parlando in maniera generale
Cita:
Quindi ribadisco che forse era qualcun'altro che aveva il dovere di intervenire per dichiarare l'allusione a sproposito.
) che a mio avviso si sono comportati con fin troppa pazienza e signorilità.
Siccome vorrai avere l'ultima parola (cosa tipica di chi attacca a testa bassa) ti avviso che non risponderò più su quest'argomento perchè, fedele alla mia volontà di portare pace, penso che sia l'unico modo per far spegnere le polemiche che si vogliono forzatamente portare avanti.
Un saluto a tutti
Francesco


08/11/2012, 22:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Bon ragazzuoli credo che l'argomento sia esaurito ,
o volete continuare con sterili polemiche costringendomi a chiudere anche questa discussione ?
Grazie
Jeval


08/11/2012, 23:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Come già detto : argomento chiuso anche per me.
Francesco


08/11/2012, 23:29
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...Luca ...se lo dicevi della tua presenza con i tuoi attrezzi avrei fatto di tutto per esserci e avrei cercato in tutti i modi di portare
Pavlo e Raff Mario

PS:chiusy :lol: :lol:


09/11/2012, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
mario io ci sono sempre come membro a quasi tutti questi appuntamenti e ho sempre dietro i sassi..in questo caso stato terminando una lama di pugnale per una mostra..


09/11/2012, 17:18
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...peccato Luca........... sarebbe stata una bella occasione per me e sicuramente anche per gli altri per imparare, :lol: a tagliarsi le mani....... nella migliore maniera

PS: ieri sera ho dimenticato di iscrivere Ligera assieme a Pavlos e Raff ci sarebbe anche Francesco :lol: ma avrebbe un po di difficoltà a venire da Atene Mario


09/11/2012, 18:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
mario quando vuoi sai che non siamo lontani e ti devo una cortesia per i sassi neri che non ho ancora toccato ma lo farò presto visto che sto riprendendo a scheggiare e ho una nuova voglia di riprendere..di ritrovi di più persone me parliamo più avanti chissà magari faccio un corso dalle mie parti per finanziare vari progetti..


09/11/2012, 21:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010