Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:35



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 La mia prima creatura... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
il flettente di dx è piu rigido nel terzo centrale... di pochissimo
nel terzo finale è piu rigido il sx sempre di poco almeno a quest'apertura...

non ti conviene togliere legno ora secondo me...
come ti hanno detto i "pro" aspetta una quarantina di giorni e poi passi al tiller definitivo


05/05/2011, 9:38
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
ciao ,
carpino bianco ? se vale quanto dicono più del nero quell'arco sarà un scheggia.

è vero un flettente sembra curvare di più ma non si faccia caso spostando la presa
potrebbe cambiare tutto , anche perchè non esiste un punto di incocco obbligato.
la cosa più difficile sarà non usarlo.
il sistema migliore per non usarlo mentre stagiona è di iniziarne subito un altro.
scusate l'intromissione.


05/05/2011, 12:32
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
bac ha scritto:
il sistema migliore per non usarlo mentre stagiona è di iniziarne subito un altro.
scusate l'intromissione.


anche io uso questa tecnica...poi ho il vantaggio di abbandonare casa di mia nonna per 7 giorni...


05/05/2011, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2011, 17:24
Messaggi: 158
Località: Monticulum
jeval ha scritto:
Non so' perche' ma mi sento chiamato in causa
vado o.t. ma mi tocca :-)
MODE_OT=ON
Giorgio mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con Sergio e gli altri e che abbia apprezzato le "buone vibrazioni" che naturalmente si creano ai corsi di Sergio ,
sono sicuro che ne parlerai e darai le info a chi sai che sapra' aprezzarle .
Mi corre l'obbligo di fare una precisazione :
Quell'osage non era un regalo ( ho sempre qualche remora a fare regali se non all'interno del mio Clan , su questo saro' all'antica ma temo sempre che il destinatario si senta in qualche modo "in debito" ( che poi e' la sensazione che provo io quando ne ricevo dai "cerchi esterni" al mio clan ( tribu' ( tante, distanti spesso fra loro , su piani anche molto diversi diversi ) , Nazioni e Confederazioni )
Quello che sto cercando di dirvi e' che se pur all'opposto della "economia di mercato" imperante in questi tempi anche l' "economia del dono" presenta una serie di rischi ( basta pensare ai Potlatch )
Quell'osage dicevo non era un regalo , era parte di un "Buono Scambio" in cui equamente e' passato osage in cambio di maggiociondolo .
Poi e' accaduta una cosa strana e inusuale , sia io che Sergio abbiamo ritenuto che lo scambio non fosse stato equo ma che ognuno di noi , per quel che lo riguardava ne avesse avuto troppo vantaggio , e abbiamo tentato di "metterci in pari" , stiamo ancora tentando di farlo :-)
MODE_OT=OFF
tornando a noi , mettilo su un tutore per un paio di mesi , strutto e ambiente fresco e non troppo secco .
Poi appoggio Maon ( maon non pensar male nè )
vedi come sei messo per la Consulta , magari oganizziamo qualcosa tipo transumanza ( io parto dalle Romagne ( perche' sono piu' di una ) per raggiungere l'Occitania e lungo la strada ( quella via Emilia che in parte ricorda il west e dall'altra risuona di passi e ruote celtiche e etrusche ) il convoglio si arricchisce di nuovi partecipanti ad ogni tappa . se vuoi fare un pezzo di strada insieme .....


Sergio l'aveva definita cosi' il giovedi' sera al momento della scelta delle doghe e non sapevo quello che c'era "dietro"...
Mi sono procurato lo strutto liscio. Oggi conto di passarlo ben bene sull'arco che leghero' al tutore fino a fine Giugno.
A proposito di Giugno, quando cade di preciso a Giugno la Consulta? Se dovessi farcela a venire, vada per la transumanza :)


05/05/2011, 13:29
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ci teniamomolto al campionato organizzato dall'Arc,
Spero di vederVi tutti e conoscere I nuovi...
Per tutte le info:
viewtopic.php?f=24&t=504
eventualmente contattate maon l'arcè tramite pm che saprà soddisfarVi


05/05/2011, 13:56
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Ciao borgonero
il flettente dx. è più rigido perchè il fondus di destra ha una curva meno pronunciata di quello a sx.

Ascolta bac, e fai quanto hai detto, strutto, e a nanna fino a poco prima del 25/26 giugno, giorni di Consulta e di Campionato.

Prepara anche un po' di frecce storiche nè!

Ciao
Maon l'arcè


05/05/2011, 17:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2011, 17:24
Messaggi: 158
Località: Monticulum
maon ha scritto:
Ciao borgonero
il flettente dx. è più rigido perchè il fondus di destra ha una curva meno pronunciata di quello a sx.

Ascolta bac, e fai quanto hai detto, strutto, e a nanna fino a poco prima del 25/26 giugno, giorni di Consulta e di Campionato.

Prepara anche un po' di frecce storiche nè!

Ciao
Maon l'arcè


Le frecce le ho gia' pronte, gare in costume ne faccio anche se a quelle dove e' permesso partecipo con il mio longbow di fibra. Non avevo lo storico, fino ad ora...
Seguiro' senz'altro i consigli che mi avete dato, grazie a tutti


05/05/2011, 21:17
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010