Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 16:32



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 L’America è stata scoperta dagli antichi romani? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
beccatevi questa notizia fresca fresca
sarà la solita bufala?

http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/eventi/scoperta_america_antichi_romani_isola_oak-1436022.html



Immagine


18/12/2015, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2015, 20:34
Messaggi: 44
Località: Verona
I nativi che già l'abitavano da dove sono venuti?
Ma!?


18/12/2015, 20:51
Profilo

Iscritto il: 28/04/2014, 20:24
Messaggi: 197
Interessante, alcuni testi già parlano di un dio approdato in sudamerica su "una zattera fatta di serpenti", si chiamava viracocha e aveva la pelle bianca, i primi conquistadores vennero scambiati per suoi emissari, poi se ne sono dette tante, perfino dei templari che già conoscevano l'America cchissà...


19/12/2015, 8:46
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
è senz'altro un fatto il ritrovamento di cui si parla nell'articolo , tutto sta nel contestualizzarlo
in cina ad esempio è stata dimostrata la presenza di un avamposto romano rintracciabile nel dna
qua nelle americhe seppure ci furono approdi sarebbero erratici ? nell'antichità sapevano navigare
e di prove ce ne sono , le legioni romane poi erano autosufficienti in quanto si muovevano con all'interno tutte le competenze agricole civili e militari , dove passavano e ponevano il campo nascevano città , non mi stupirei più di tanto di avamposti anche nelle americhe , anche sui vichinghi di cui si ha la certezza che fossero arrivati in canada , non erano mi chiedo e vi chiedo i discendenti di una popolazione germanica più che satellite dell'impero romano?


19/12/2015, 13:14
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...Bac ...una volta i romani funzionavano ....adesso un po meno.... :lol: :D


19/12/2015, 22:03
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
...Bac ...una volta i romani funzionavano ....adesso un po meno.... :lol: :D


ah certo quelli di oggi sono improponibili !

con il massimo rispetto per i romani di oggi.


20/12/2015, 13:08
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Bè io vi butto li questa
Solutreans the first americans se cercate c'è tutta la storia in video
praticamente gli indiani con gli occhi blu
ma a parte questo in vari documentari in inglese ho capito che sono stati ritrovati almeno due scheletri o parti di essi che non presentavano caratteri "siberiani" rissalenti ai tempi di clovis o pre clovis. C'e ne da perdersi.
E poi visto che si parla di mericani
ma ci credete che i nativi abbiano sterminato la megafauna?


20/12/2015, 21:49
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
ma dai ... quella spada li è moderna ... (spada in rame con patina creata artificialmente di forma e struttura per così dire "strana")
a parte che non centra niente con le vere spade romane del periodo di cui si parla ... mi è capitato di vedere dei programmi americani che ad esempio volevano far credere che i Celti erano sbarcati in nord America e la prova era il fatto di una pietra che riportava la descrizione del culto "celtico" di Mitra !!!! (chi ne parlava nei sottotitoli era definito "archeologo" )

é vero che i Vichinghi sono sbarcati in Nord America molto prima di Colombo (accertato da archeologi seri), molto probabilmente i nativi americani hanno origini asiatiche ... magari qualcun altro abitante dei vecchi continenti è arrivato in America in epoche precedenti a Colombo ma sicuramente ne hanno inventate di tutti i colori. Certe notizie credo andrebbero prese con le pinze da fabbro!
ciao


22/12/2015, 14:04
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
per me hai ragione , diamo a Cesare quel che è di Cesare , ma non esageriamo
alcune incongruenze le vedo anche io , quella foto è verderame , magari su quell'isola c'è naufragato qualcuno che voleva rifilare falsi storici ai neoclassicisti americani (capirai le facciamo tutt'ora le truffe figuriamoci in un epoca senza laboratori)
chissà , tutto può essere , noi altro che intrattenerci con queste news non possiamo fare.


23/12/2015, 13:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
A me sembra una fusione di bronzo e sul pomolo mi sembra di vederci Ercole.
Se di fusione si tratta nei nostri musei ce ne dovrebbe essere ameno qualcuna simile, voi ne avete vista una così?
Andrebbero fate le analisi chimico/radioattive per la datazione.
Poi la nave com'è fatta? Non credo che quelle romane potessero varcare le colonne d'Ercole essendo tecnologicamente in grado di navigare solo con vento in poppa o a remi. Magari una nave di pellegrini europei che aveva a bordo questa spada che più che romana mi sembra greca, ma non sono un esperto.
Ciao


23/12/2015, 17:27
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010