Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 5:10



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Bicicletta + canoa MANX 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
jeval ha scritto:
Che dirti socio ...
è una manxata ma è anche una splendida idea , peccato non avere un lago a portata di mano perchè te la copierei 8-)

Grazie J,
penso che riesco a "manxare" utilizzando il 70% della follia geniticamente ereditata da Zio Lelio, il 20% la manualità che ho imparato sin da piccolo da mio padre, il 10% fai tu :lol:
per quanto riguarda te, la puoi "pallonare" e solcare le onde dell'Adriatico,
oppure meglio: raggiungi il Reno se non addirittura il Po pedalando a Ferrara così prelevi @stefano che di odissee se ne intende, metti in acqua la canoa e scendi in mare pagaiando fino al Lido di Ravenna e pedali fino a casa arrivando giusto giusto per cena,
appena ti organizzi con l'attrezzatura e decidi di farlo,in una stagione senza zanzare, chiamami che arrivo: in due ci si diverte sempre di più, o sbaglio?


25/11/2015, 14:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/07/2014, 12:38
Messaggi: 186
Località: Artena (Rm)
Mi genufletto all'ingegno!

Andrea


26/11/2015, 18:30
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Non esagerare Andrea, a dire il vero devo molto ad Aldo

Gorthan ha scritto:
Al minimo accenno di pendenza in salita ti vorrei vedere; ma anche in discesa :lol: :twisted:


Gorthan, Gorthan. .....
So che non mi considererai mai come il Sommo Zartas, ma mi aspettavo che l'unico Evroniano in grado di andare controcorrente, caduto da piccolo nelle sue provette, quando sa che tutto l'Universo sta per finire in una voragine galattica di Antimateria, quando Paperinik è scomparso e gli eroi americani se la son fatta dentro i loro costumini aderenti....
sa che deve resistere come fulgido esempio di virtù arcieristiche e spinto all'estremo sacrificio.
ecco un'idea,
certo malsana e impossibile, unica speranza di sopravvivenza,
generata dalla mia crapa e scoccata dalla Costellazione del SAGITTANDO viaggiare per il cosmo più veloce delle mie frecce, andrá a segno diventando una manxata :mrgreen:

. .. guarda qua prima che ti cambio il Nick con @santommaso intanto che scegli un nuovo avatar tra questi https://www.google.it/search?q=san+tomm ... oQ_AUIBigB
Primo collaudo riuscito,
Buona visione:


https://youtu.be/n05zopMVvV4


27/11/2015, 13:23
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/07/2014, 12:38
Messaggi: 186
Località: Artena (Rm)
Spettacoloso!
Confermo la mia ammirazione per il tuo ingegno... in generale.
La cosa che mi sconvolge è il coraggio di girarci in strada, mi fotto di paura al solo pensiero.
Belle la realizzazione e la dimostrazione.


27/11/2015, 16:22
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
te lo ripeto ... e all'ufficio brevetti non ci pensi mai? prima o poi potresti far fortuna ;)

ciao!


27/11/2015, 16:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Ma ...... rispetto al codice della strada..... come sei messo ?

Ciao
Giorgio


27/11/2015, 17:21
Profilo

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
....Manx non mi sembrava tanto fiducioso il cane :D


27/11/2015, 17:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Povero Pepito, mi sembrava volesse scendere dalla canoa stradale :lol:
Complimenti per l'ingegno (e la pazzia tutta tua), ma, considerata la mia attitudine alla fatica, preferisco i mezzi con motore a combustione interna :mrgreen: (molti anni fa esisteva un minimotorino supercompatto che avrebbe fatto bella figura anche sulla canoa) Immagine


27/11/2015, 20:39
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
giorgio_65 ha scritto:
Ma ...... rispetto al codice della strada..... come sei messo ?

Ciao
Giorgio

Ho aggiunto luci rosse posteriori, e catadiotri arancioni sulle ruote del Carrellino,
trattandosi di velocipede a trazione rigorosamente muscolare per l'art 50 decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni non volo alcuna disposizione e come sapete biciclette e recentemente anche quelle a pedalata assistita non necessitano di carta di circolazione, assicurazione, targa, patente, etc minima. Se a pedalata autonoma elettrica allora sono configurate alla stregua dei ciclomotori e necessitano di tutto quanto sopra indicato.
Aggiungo che leggendo il codice a non esser in regola con la circolazione sono le biciclette da corsa sprovviste di qualsiasi strumentazione obbligatoria ma che tanto infestano le statali tutte le domeniche.
Cita:
TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 50. Velocipedi.

1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)

Per quanti riguarda le norme comportamentali l'art di riferimento è il 182 ed sostanza mi trovo a non violare granché con la mia manxata. ..
Aggiungi che evito caccuratamente strade a traffico sostenuto, prediligo padre ciclabili e sterrati in modo da star lontano dagli smog , gustarmi panorami ameni, risparmiare le ossa.


27/11/2015, 23:51
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
mario ha scritto:
....Manx non mi sembrava tanto fiducioso il cane :D

Come dico sempre: Pepito sei un c### o di Scozzese! col tuo testone da terrier!
Quello che odia non è stare in canoa, infatti lo vedete sulla sdraio impavido e sbruffone, ma esser legato .
Certo che ne convite con me: libero non è assolutamente possibile.
Collare e pettoralina verdi in foto li ho realizzati con nodi per braccialetti paracord survival
https://youtu.be/sLV7rw76UP0

Confesso che ci ho messo di più a montare i video che a pensare, realizzare e collaudate il tutto
Se mi date qualche giorno Vi posto i risultati in termini di efficienza, efficacia e performance misurati con gps ;)


28/11/2015, 0:27
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010